Via Amm. Staiti - 91100 Trapanipresso Tensostruttura Porto

Condizioni del servizio

Condizioni del Servizio

I presenti termini e condizioni si riferiscono all’offerta dei nostri servizi di crociere, escursioni e transfer.

La Società Egadi Lines snc di Vito Torre assume il trasporto di passeggeri a bordo delle proprie imbarcazioni secondo le norme seguenti che il passeggero, con l’acquisto del biglietto, dichiara implicitamente di conoscere, di accettare ed osservare.

Presentazione all’imbarco: i passeggeri hanno l’obbligo di presentarsi all’imbarco con trenta minuti di anticipo rispetto all’ora di partenza stabilita. Quindici minuti prima dell’orario comunicato a bordo dal comandante, per il tramite dell’equipaggio o della rete interfonica, in caso di scalo intermedio. La mancata presentazione all’imbarco entro l’orario descritto al precedente punto uno non da diritto ad alcun rimborso.

Orari: tutti gli orari saranno confermati a bordo dal comandante a mezzo rete interfonica o per il tramite del personale di bordo. La Egadi Lines si riserva il diritto di effettuare cambiamenti di programmi e/o orari in caso di condizioni meteomarine non favorevoli, forza maggiore, esigenze tecnico-operative. Tale facoltà non dà diritto ad alcun rimborso per il cliente.

Annullamenti: la Egadi Lines si riserva il diritto di annullare il viaggio in qualsiasi momento prima dell’inizio, ai sensi della legge N° 1084 del 27/12/1997, senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate. In caso di effettuazione parziale di una minicrociera o di un viaggio, la Egadi Lines rimborserà esclusivamente la parte del biglietto calcolato in proporzione al tratto non percorso. (Art. 406 Cod. Nav.)

Rinuncia da parte del cliente:  in caso di rinuncia del cliente pervenuta entro 24 ore prima dell’inizio del viaggio, la Egadi Lines rimborserà per intero la somma incassata.  Nessun rimborso previsto in caso di rinunce pervenute oltre il termine stabilito.

Rimborsi: ogni eventuale  rimborso del biglietto sarà effettuato dall’agenzia o dalla biglietteria che lo ha emesso.

Tariffe:  L’importo totale del biglietto è formato dalla tariffa più altri eventuali diritti evidenziati a parte (tasse portuali, comunali, etc.). Le tariffe applicate comprendono I.V.A. quando dovuta. Per le tariffe dei singoli servizi si rimanda alle informazioni che è possibile trovare presso le nostre agenzie, le biglietterie e sul nostro sito www.escursioniegadilines.it

Prenotazioni: Le richieste di prenotazioni devono essere fatte in tempo utile prima della partenza  presso le biglietterie della Società, presso le agenzie terze abilitate o  attraverso il nostro sito www.escursioniegadilines.it. Le prenotazioni dovranno precisare tutti i dati necessari per l’acquisto del biglietto richiesti negli appositi formulari.

In caso di prenotazioni che non raggiungano il numero minimo per consentire la partenza o in caso di condizioni meteomarine non favorevoli la Egadi Lines si riserva di comunicare in un periodo di tempo compreso tra le 24 ore e le 2 ore precedenti al servizio le eventuali variazioni di percorso. Resta fermo il diritto al rimborso in caso di non gradimento della nuova meta o di una nuova data.

Biglietti: Per viaggiare sulle navi della Egadi Lines, il passeggero deve essere munito di regolare biglietto, che fa prova della conclusione del contratto per il viaggio indicato nel biglietto stesso. Tale biglietto deve essere conservato per tutta la durata del viaggio ed esibito a richiesta del personale di controllo della Società. I biglietti sono validi soltanto per le partenze, le tratte e i servizi in essi indicati.

Programmi e itinerari: le visite dal mare, le circumnavigazioni, e le soste nelle calette descritte nei programmi e negli itinerari sono sempre facoltative e subordinate alle condizioni meteomarine , giudicate in via insidacabile dal Comandante della nave. L’eventuale mancata effettuazione per motivi di forza maggiore od esigenze tecniche operative non da diritto ad alcun  rimborso.

Autorità del comandante: Tutte le persone a bordo sono soggette all’autorità del Comandante della nave, al quale è attribuito il potere disciplinare previsto dalla Legge (art. 186, 1104 e 1129 del Codice della Navigazione).

Divieti: È fatto assoluto divieto a bordo di:

• Tenere comportamenti o atteggiamenti che siano o possano essere causa di disturbo o molestia agli altri passeggeri;

• Esercitare a bordo il mestiere di venditore, cantante, suonatore e simili ed offrire servizi o accompagnamento ai passeggeri;

• Fumare nelle zone interne della nave. Per i fumatori è predisposta apposita area a poppa, la stessa verrà indicata dal personale di bordo.

• Manomettere arredi ed attrezzature di bordo. Per ogni esigenza i passeggeri devono rivolgersi esclusivamente al personale della nave;

• Indossare o tenere nei bagagli armi e munizioni, le stesse devono essere consegnate all’imbarco al Comando della nave e saranno ritirate soltanto allo sbarco, sono fatte salve le vigenti disposizioni che regolano il porto d’armi per il personale delle Forze Armate;

• Portare con sé nel bagaglio materiali infiammabili, esplodenti, corrosivi. o comunque pericolosi, nonché bombole cariche di ossigeno, aria compressa, gas e similari;

• Gettare in mare oggetti di alcun genere.

Reclami: Il passeggero, ove rilevi carenze o irregolarità nel servizio reso dalla Società, può darne comunicazione al Comando di bordo o alla Società Egadi Lines scrivendo a: info@egadilines.it

Normativa di legge:  Per quant’altro non previsto dalle presenti condizioni, vale quanto previsto dal Codice della Navigazione, dal Codice Civile e dalle altre disposizioni di legge vigenti.

Egadi Lines snc di Vito Torre.